LUCHADORA

Cortigiana

“Cortigiana” è una fanzine realizzata da me e stampata dallo studio di grafica e stampa Concretipo, in risograph (A5), a 2 colori su carta palatina. La cover è stampata su carta Burano Cyclamen Pink (Favini).

“Cortigiana” is a fanzine created by me and printed by the graphic and printing studio Concretipo, in risograph (A5), in 2 colors on palatine paper. The cover is printed on Burano Cyclamen Pink paper (Favini).

frine-cortigiana-luchadora
messalina-cortigiana-luchadora

“La cortigiana è letteralmente una donna di corte dai costumi liberi, ma mai priva di cultura e raffinatezza. La sua condizione nel corso dei secoli è cambiata di pari passo con la situazione della donna. La condizione femminile si riferisce all’insieme di norme e visioni del mondo che hanno a che fare con il ruolo che essa ha nella società. (…)”

“The courtesan is literally a court woman of loose morals, but never without culture and elegance. Over the centuries her condition has changed hand in hand with the position of women. The condition of women refers to the world’s set of norms and visions that have to do with her position in society. (…)”

teodora-cortigiana-luchadora

progetto editato e stampato da Concretipo