LUCHADORA

La collina madre

“La collina madre” è un progetto nato grazie alla collaborazione con Antonio Cipriani e Valentina Montisci, fondatori della libreria Vald’O sita in San Quirico d’Orcia. Dopo una serie di incontri con due classi di bambin* della quarta e quinta elementare dove ho spiegato le origini della street art e del muralismo e dove abbiamo parlato di quello che avrebbero voluto veder dipinto è nata l’illustrazione che poi si è trasformata in un muro. I bambin* mi hanno aiutato nella realizzazione del muro, non solo con le idee ma con la pratica, infatti tutti i fiori dipinti sulle due colline sono fatti da loro.

“The mother hill” is a project born thanks to the collaboration with Antonio Cipriani and Valentina Montisci, founders of the Vald’O bookshop located in San Quirico d’Orcia. After a series of meetings with two classes of fourth and fifth grade children where I explained the origins of street art and muralism and where we talked about what they would like to see painted, the illustration was born which then turned into a wall. The children helped me in creating the wall, not only with ideas but with practice, in fact all the flowers painted on the two hills are made by them.

Un processo partecipato a 360 gradi dall’idea alla realizzazione che ha reso questo muro un pezzo speciale della comunità.


A 360 degree participatory process from idea to realization that made this wall a special piece of the community.